Malnate

Le celebrazioni della Polizia Locale di Malnate per San Sebastiano

Messa, alzabandiera e saluto delle autorità per il patrono della polizia locale

21 Gennaio 2023

Sabato 21 gennaio, all’oratorio di Malnate, si terrà la celebrazione di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale. Il ritrovo è fissato per le ore 10 al parcheggio dell’oratorio di Malnate; a seguire la Santa Messa e in conclusione, l’alzabandiera, il saluto delle autorità e un piccolo rinfresco per tutti.

Per l’occasione, il Comandate Stefano Lanna, relazionerà sugli obiettivi raggiunti nello scorso anno e quelli da raggiungere durante il 2023. «Molte sono state la azioni intraprese dalla Polizia Locale di Malnate – afferma l’assessore Carola Botta -, dai controlli serali durante il periodo estivo ai bandi vinti come quello dell’implementazione della videosorveglianza nei parchi o quello relativo alla sicurezza scolastica nel plesso della scuola secondaria di primo grado, senza dimenticare ciò che è stato fatto con i fondi comunali, come la messa in sicurezza di alcuni passaggi pedonali, rendendoli sopraelevati, l’implementazione della segnaletica verticale e orizzontale e l’aggiunta di telecamere in alcuni luoghi sensibili della città».

«Tutto questo e molto altro, con nuovi obiettivi per il 2023 – conclude il sindaco Irene Bellifemine – grazie al cospicuo lavoro di squadra di tutto il corpo di Polizia Locale. Questa giornata è dedicata a loro che operano quotidianamente per la sicurezza di tutta la cittadinanza».

19 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.