Maccagno con Pino e Veddasca

A Maccagno “Pop Cor”: un corso con Rossella Bellantuono per provare l’esperienza del coro

“Cantare insieme ad altre persone aiuta a rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità e a creare legami sociali”. La prima lezione gratuita si terrà martedì 24 gennaio all’Auditorium della cittadina

Il nuovo corso “Pop Cor” promosso dalla Pro Loco di Maccagno con Pino e Veddasca e guidato dalla vocal coach, musicoterapista e formatrice Rossella Bellantuono, offre un’esperienza unica per quanto riguarda il coro e la socializzazione. «Cantare insieme ad altre persone aiuta a rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità e a creare legami sociali» si legge sulla locandina.

Il repertorio propone brani pop ma non è necessario avere alcuna conoscenza musicale per partecipare. Il metodo utilizzato è centrato sull’ascolto e sulla memorizzazione, rendendo il canto accessibile a tutti. Il gruppo si esibirà trimestralmente.

La prima lezione – gratuita – si terrà martedì 24 gennaio alle 18:30 all’Auditorium della cittadina lacustre.

24 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.