Mario Gambato “amico di molti”: la città lo ricorda, funerali martedì 10 gennaio

Al cordoglio del Comune di Luino si sommano le parole di Marco Fazio, sindaco di Germignaga, città di origine del medico scomparso

Generico 09 Jan 2023

Continuano i messaggi di cordoglio, e le manifestazioni di vicinanza alla famiglia di Mario Gambato, medico ed ex presidente della proloco do Luino scomparso sabato all’età di 69 anni dopo un ricovero ospedaliero.

Gambato per il suo profilo pubblico, discreto ma interessato ai fatti della città, e per la sua attività professionale come odontoiatra era molto conosciuto a Luino, e non solo.

I suoi funerali verranno celebrati martedì 10 gennaio alle ore 11.15 nella chiesa di San Pietro in Campagna.

L’amministrazione comunale di Luino nella giornata di domenica 8 gennaio ha voluto esprimere il cordoglio pubblico per questa scomparsa: «L’amministrazione Comunale si stringe attorno ad Alessandra, Alice e agli affetti più cari nel tenero ricordo di Mario. Tutta la comunità perde il medico, ex presidente della Pro Loco, ma soprattutto la persona e l’amico che è stato. Mario è stato prima di tutto Amico di molti, con il suo sorriso genuino, la sua energia positiva e la grande passione per la musica. Nessuno dimenticherà una persona tanto preziosa».

Anche Marco Fazio, sindaco di Germignaga, paese di origine Mario Gambato ha voluto sulla sua pagina facebook esternare un ricordo: «Certo di interpretare i sentimenti di tutta l’amministrazione, mi unisco al dolore della moglie Alessandra e della figlia Alice per la morte del caro Mario Gambato. Il nostro territorio perde un uomo appassionato e soprattutto impegnato al suo servizio, con gentilezza e dedizione».

Necrologie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.