I Mastini portano nel centro di Varese la festa e la Coppa Italia
Serata speciale al Caffé Broletto dove tanta gente si è stretta intorno ai gialloneri per festeggiare la "coccarda" vinta al PalAlbani. Il trofeo idealmente consegnato alla città, nelle mani del sindaco

Quattro giorni dopo, la festa è completa. La Coppa Italia di hockey su ghiaccio è arrivata nel centro di Varese, trasportata da coloro che la hanno conquistata, i giocatori e lo staff dei Mastini. La squadra di Deveze è stata protagonista (prima di tornare al palaghiaccio per l’allenamento serale…) di un bagno di folla con i tifosi al Caffé Broletto, nel cuore della Città Giardino.
In tanti sono arrivati per stringersi attorno ai gialloneri per un brindisi o per cantare insieme sulle note delle canzoni che stanno accompagnando le partite dei Mastini in questa stagione. E accanto ai ragazzi della curva, a chi da anni segue la squadra, a tanti appassionati tornati al palaghiaccio, è passato anche Beppe Sannino, uno che a Varese ha saputo vincere nel calcio. Un entusiasmo collettivo che sarà dimostrato anche a breve, perché sabato a Pergine ci saranno due pullman di tifosi al seguito della squadra del presidente Carlo Bino, tra i più applauditi della serata.
La squadra ha anche consegnato la coppa “alla città”: capitan Vanetti ha consegnato la coppa al sindaco Davide Galimberti in rappresentanza di tutta Varese. Con il primo cittadino anche gli assessori Ivana Perusin e Stefano Malerba e il trofeo farà tappa domani anche a Palazzo Estense. A fare da “capopopolo” (foto in altro con un fumogeno portato dalla Curva) Alessio Piroso, uno dei volti più riconoscibili e amati della squadra.
Ora però, in casa giallonera, è tempo di tornare a mettere la testa sulle partite di campionato. «Ricominciare mercoledì sera non è stato semplice – conferma lo stesso Andrea Vanetti – Abbiamo ricevuto una enorme scarica di adrenalina nel weekend, ma dopo il primo allenamento abbiamo ripreso il ritmo». Vanetti, però, racconta anche la convinzione percepita negli spogliatoi prima delle Finals: «Sapevamo che sarebbero state partite difficili, dure e rognose, però eravamo carichi a molla e, devo dire la verità, io credevo molto nelle nostre possibilità. Sapevo che avremmo potuto farcela e così è stato. Ma la stagione è ancora lunga: dobbiamo continuare così».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco66 su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
elenera su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.