Non può avvicinarsi alla moglie e l’aspetta in chiesa: arrestato a Luino

L’uomo, 45 anni, era gravato da divieto di avvicinamento nei confronti della consorte

tribunale varese

La moglie lo denuncia per atti persecutori, il giudice dispone il divieto di avvicinamento alla donna ma i carabinieri lo scoprono mente lui l’aspetta fuori dalla chiesa per la messa della domenica.

Così è scattato l’arresto avvenuto il 22 gennaio da parte dei carabinieri della Stazione di Luino. L’udienza di convalida dell’arresto e il procedimento per direttissima è avvenuta dinanzi al giudice di Varese lunedì mattina.

Il giudice ha ascoltato le ragioni dell’uomo che ha spiegato di aver voluto avvicinarsi alla moglie – con la quale ha in corso una procedura di separazione – per vedere il figlio, senza pensarci, nonostante il 21 dicembre scorso fosse stato colpito da un provvedimento di divieto di avvicinamento per l’ipotesi di reato di ati persecutori.

Sta di fatto che nella mattinata di domenica, mentre era al bar a Voldomino, frazione della città lacustre, ha visto la moglie e d’istinto si è avvicinato, venendo visto dai carabinieri della Stazione di Luino.

Son così scattate le manette: dopo la notte passata a casa dei genitori l’udienza di lunedì con la quale il giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto il 45enne alla misura cautelare dell’obbligo di firma. 

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.