Operazione antidroga in Svizzera: nella casa di un 22enne trovati 700 grammi di cocaina

Nella casa 800 grammi di hashish, una pistola nonché 247.000 franchi: scattano le manette, indagini in corso

droga cocaina bergamonews

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono giunti a conclusione gli accertamenti relativi a un importante traffico di droga che ha interessato prevalentemente il Bellinzonese. L’indagine, iniziata ad agosto, è stata svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con il Servizio antidroga della Polizia Città di Bellinzona, e ha portato all’arresto di un 22enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. L’uomo è sospettato di aver preso parte al traffico di stupefacenti, con spaccio di cocaina e hashish a clienti locali.

La perquisizione dell’appartamento in cui alloggiava ha permesso di rinvenire, grazie ai cani appositamente addestrati della Sezione cinofila della Polizia cantonale, circa 700 grammi di cocaina, circa 800 grammi di hashish, una pistola nonché 247’000 franchi. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, di riciclaggio di denaro nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.