Posati i pannelli solari sul tetto della scuola Garibaldi a Varese: “E’ la prima comunità energetica di Varese”

Il consigliere comunale Luca Paris, che ha assistito alla loro posa in opera, ha espresso il suo entusiasmo per questo passo avanti nella sostenibilità

varese generica

Grazie ai pannelli solari posati sul tetto della scuola elementare Garibaldi nel quartiere San Carlo, la città di Varese può vantare la sua prima comunità energetica.

Il consigliere comunale Luca Paris, che ha assistito alla posa in opera di alcuni di essi, ha espresso sulla sua pagina facebook il suo entusiasmo per questo passo avanti nella sostenibilità: «Mi piace molto l’idea di fare un passo avanti verso la sostenibilità energetica nel segno della comunità» ha infatti scritto.

La scuola elementare Garibaldi è stata scelta come punto di partenza per questa nuova iniziativa, che mira a promuovere l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile e a ridurre l’impatto ambientale: la posa dei pannelli solari rappresenta un importante passo in questa direzione.

 

di
Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.