Rapina un sessantenne alla stazione di Villadossola ma i carabinieri lo fermano

Dopo il furto con destrezza, nelle mani del 27enne è comparso un coltello: denunciato per rapina impropria

Generico 02 Jan 2023

I carabinieri di Villadossola hanno denunciato in stato di libertà un 27enne del Cusio accusato di rapina. Tutto ha origine nel pomeriggio di ieri, 2 gennaio, quando un 63enne residente nell’ossolano, sta per scendere dal treno alla stazione di Villadossola. In mano l’uomo ha il proprio telefono cellulare intento a scrivere un messaggio. Approfittando della circostanza e dell’apertura delle porte del convoglio, il giovane riesce a sfilare il telefono dalle mani dell’uomo, che tenta comunque di rincorrerlo.

A questo punto il 27enne estraeva un coltellino multiuso minacciando la vittima e facendola desistere da ogni proposito, e così riuscendo a guadagnarsi definitivamente la fuga. Alla scena assistevano alcuni passeggeri che davano subito l’allarme ai carabinieri tramite il 112. Intervengono due pattuglie dell’Arma, una prende contatti con la vittima e con i testimoni per raccogliere una dettagliata descrizione del soggetto, l’altra prosegue le ricerche del soggetto, che a distanza di qualche minuto viene rintracciato e fermato in una via di Villadossola, poco distante dalla stazione dei treni. Addosso aveva ancora il telefono rubato ed il coltellino. Il dispositivo è stato così restituito alla vittima, il coltellino sequestrato, mentre il giovane dovrà rispondere alla giustizia del reato di rapina impropria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.