Scivola e si perde: grazie alle coordinate i vigili del fuoco di Verbania lo salvano

Durante il suo rientro, l'escursionista ha perso il sentiero scivolando lievemente, ma senza ferirsi gravemente

Generico 30 Jan 2023

Domenica sera i vigili del fuoco del Comando di Verbania sono intervenuti per un soccorso in montagna. Un escursionista di Oleggio di 58 anni, che aveva parcheggiato la sua auto a Inuggio, frazione di Valstrona, si era diretto verso il monte Massone. Durante il suo rientro, l’escursionista ha perso il sentiero scivolando lievemente, ma senza ferirsi gravemente.

Grazie alle sue coordinate, che sono state ricevute tramite il cellulare, 6 vigili del fuoco volontari del distaccamento di Omegna sono riusciti a raggiungerlo e a riaccompagnarlo alla sua auto. Nel frattempo, era giunto anche il personale del 118.

L’elicottero non poteva essere attivato a causa dell’ora del tramonto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.