Si è spento Furio Ferri. Luino e le valli perdono il “padre” dei club degli alcolisti in trattamento
Lutto nel mondo dell'Aicat. Furio è stato una presenza costante nella vita di centinaia di alcolisti e delle loro famiglie, aiutandoli a trovare la spinta per uscire dal tunnel della dipendenza

Mercoledì sera si è spento all’ospedale di Varese all’età di 77 anni, il luinese Furio Ferri. Per oltre 30 anni è stato un punto di riferimento per centinaia di persone che hanno dovuto combattere i demoni dell’alcol come responsabile di zona dell’Aicat, l’Associazione italiana dei club degli alcolisti in trattamento.
Furio è stato un uomo di grande intelligenza e ironia, un inventore di giochi, un educatore che ha fatto della sua esperienza di ex-alcolista un esempio di vita per tantissime persone risucchiate dal demone della dipendenza che ha devastato intere famiglie. Da una parte il suo esempio di rettitudine (36 anni senza alcol) e dall’altra la sua capacità di mettersi a disposizione degli altri sono i due elementi che hanno contraddistinto la sua seconda vita.
Lascia un grande vuoto tra coloro che grazie a lui sono riusciti a rinascere e a lasciarsi alle spalle un periodo buio della vita, le centinaia di persone aiutate, i famigliari che li hanno accompagnati e i suoi “eredi” che hanno aperto altri gruppi nella zona dell’Alto Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.