Siglato il patto con la sicurezza privata, Monti: “Per la sicurezza negli ospedali esportiamo il modello Malpensa”
Il candidato in aeroporto: "Bisogna quindi creare una figura professionale nuova che si sappia muovere in maniera efficace per dare ai pazienti le risposte che meritano"
“Già dal 2020, con l’approvazione della legge regionale 15/2020 di potenziamento delle misure di sicurezza negli ospedali, in Lombardia abbiamo posto dei temi molto importanti e che ora vengono ancora più attenzionati dall’opinione pubblica in questa campagna elettorale. L’area più critica, nell’ambito sanitario, è sicuramente quella dei reparti di pronto soccorso, in cui i pazienti richiedono tempi veloci ma anche sicurezza. Serve esportare il modello Malpensa, un bel esempio di sicurezza in cui le guardie giurate agiscono in sinergia con le forze dell’ordine ma anche e soprattutto con una figura fondamentale come il facilitatore che guida l’utenza nel favorire l’accesso al traffico aereo”.
Lo spiega Emanuele Monti, consigliere regionale e presidente della commissione Sanità al Pirellone e neo candidato della Lega alle regionali del 12 e 13 febbraio dall’aeroporto di Malpensa.
“La stessa cosa va fatta nei nostri ospedali perché i pazienti hanno bisogno di essere guidati nei loro accessi al sistema sanitario, soprattutto quando si tratta di emergenze”, dice Monti a margine della firma del patto per la sicurezza, siglato all’aeroporto di Malpensa alla presenza del vicepresidente di ASSIV (la più grande associazione datoriale italiana del mondo della vigilanza privata), Giulio Gravina.
“Chi pensa di risolvere questo problema solamente con la presenza delle forze dell’ordine sbaglia: vi è un evidente problema di impiego di personale. Bisogna quindi creare una figura professionale nuova che si sappia muovere in maniera efficace per dare ai pazienti le risposte che meritano. Il modello e la strada indicata all’aeroporto di Malpensa sono sicuramente qualcosa a cui ispirarsi” Conclude Emanuele Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.