Il sindaco di Biandronno rilancia l’allarme: “I nostri boschi poco sicuri”
Massimo Porotti commenta la sparatoria avvenuta nella serata di venerdì

« I nostri boschi sono poco sicuri. È da tempo che lo ripetiamo. Segnalazioni sono arrivate sia dai cittadini sia da me. Mi auguro che ora si intervenga con decisione per mettere i sicurezza questi luoghi che sono soprattutto di svago».
All’indomani della sparatoria in cui è rimasto ferito un trentenne, il sindaco di Biandronno Massimo Porotti rilancia il tema della sicurezza delle zone boschive: « So che non è soltanto un problema di Biandronno e so anche che il Prefetto si sta muovendo con le forze dell’ordine. È però una questione davvero seria. Anche a me è capitato la scorsa settimana, in pieno giorno. Stavo percorrendo la strada che da Biandronno arriva a Bregano. Ho visto una macchina sospetta e mi sono fermato: dal bosco è uscito uno spacciatore che mi ha chiesto se volevo comperare della droga. Era così tranquillo e sicuro, sembrava una cosa normale».
Tra i temi segnalati al Prefetto, quello dello spaccio nei boschi è sicuramente una priorità: « Io temo per la sicurezza dei miei cittadini che vogliono che tutti possano passeggiare in mezzo alla natura. Bisogna intervenire per restituire i boschi alla collettività. Io amo la natura e sono convinto che vada rispettata, ma non dobbiamo abbandonarla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.