Sopralluogo di “Nessuno tocchi Caino” per verificare le condizioni del carcere di Varese

La visita ai Miogni insieme ad una delegazione delle Camere penali di Varese

Generico 02 Jan 2023

Visita nella mattinata di giovedì 5 dicembre dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” al carcere varesino dei Miogni per verificare le condizioni del penitenziario del capoluogo. Assieme agli attivisti era presente una delegazione delle Camere penali di Varese.

L’iniziativa, cui è seguito un convegno a Palazzo Estense, si innesta nell’ambito del “Viaggio della speranza” nei luoghi di pena organizzato da “Nessuno tocchi Caino” (presenti i dirigenti Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti, Roberto Giachetti e Umberto Baccolo) in collaborazione con le Camere Penali.

Il giro nei primi giorni del nuovo anno prevede tappe anche negli istituti di Novara, Torino, Varese, Busto Arsizio e Parma dove, nelle intenzioni degli organizzatori, il “visitare i carcerati” non è solo un’opera di misericordia, ma ha anche lo scopo di ascoltarli e verificare le loro condizioni di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.