Tutti i candidati del Saronnese alle elezioni regionali

Di seguito i nomi e i volti delle persone, residenti nei Comuni della provincia di Varese del Saronnese, candidate nelle liste delle regionali

Generico 16 Jan 2023

È ormai scaduto il termine per la presentazione al Tribunale di Varese delle liste dei candidati alle elezioni regionali lombarde del prossimo 12 e 13 febbraio.

Sono quattro candidati presidente: Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino, Letizia Moratti e Mara Ghidorzi. Con Letizia Moratti ci sono la lista di Azione e Italia Viva e la lista Moratti; con Attilio Fontana ci sono 5 formazioni: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la lista Fontana e Noi Moderati Rinascimento Sgarbi. Con Pierfrancesco Majorino ci sono il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e l’alleanza Verdi/sinistra oltre alla lista Majorino e, infine, con Mara Ghidorzi con Unione popolare.

Di seguito i nomi e i volti delle persone, residenti nei Comuni della provincia di Varese del Saronnese, candidate nelle liste delle regionali.

A supporto della candidatura di Letizia Moratti

Annalisa Renoldi

A supporto della candidatura di Letizia Moratti c’è con la lista Azione – Italia Viva  Annalisa Renoldi da Saronno, classe 1960, libera professionista. A Saronno a metà degli anni ’90 ricoprì la carica di consigliere comunale di minoranza e dal 1999 al 2004 fu vicesindaco e assessore con delega a Risorse, Lavoro e Sviluppo. Nel 2020 fu candidata alle elezioni amministrative di Saronno con la lista “Con Saronno”.

Lisa Molteni

 

C’è poi Lisa Molteni da Gerenzano per la lista “Letizia Moratti Presidente”. Classe 1978, Molteni è di professione assistente responsabile commerciale di una azienda che si occupa di marketing e comunicazione. Dal maggio 2022 Molteni è consigliere comunale di minoranza della lista Idee in Comune Gerenzano. Nel settembre 2022 era tra i candidati nella lista plurinominale del Senato di “Noi Di Centro” di Clemente Mastella.

A supporto della candidatura di Attilio Fontana

Mattia Basilico

Per la lista Fontana Presidente – Lombardia ideale c’è da Caronno Pertusella Mattia Angelo Basilico, classe 1967, di professione medico veterinario. Dal 1992 al 1996 ha svolto il ruolo di assessore all’Ambiente del Comune di Caronno Pertusella e dal 2002 al 2006 consigliere Lura Ambiente SpA.

Caterina Domingo

 

Per la stessa lista (Fontana Presidente – Lombardia ideale) c’è anche Caterina Domingo da Gerenzano, classe 1988, di professione ingegnere. Domingo nel settembre 2022 è stata candidata nella lista plurinominale del Senato di “Noi Di Centro” di Clemente Mastella. Non ha mai ricoperto incarichi pubblici.

Maria Elena Pellicciotta

 

Sempre nel centrodestra, per la lista di Forza Italia è candidata da Saronno Mariaelena Pellicciotta, classe 1975, di professione consulente commerciale. Pellicciotta è stata dal 2015 al 2018 assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata del Comune di Saronno. Nel 2020 ha partecipato alle elezioni amministrative di Saronno all’interno della lista di Forza Italia.

Alessandro Pavanati

 

Alessandro Pavanati di Caronno Pertusella è candidato all’interno della lista “Noi moderati – rinascimento Sgarbi”. Classe 1977, lavora all’interno di un ufficio stampa. Nel 2021 è stato candidato a Caronno Pertusella all’interno della lista di Forza Italia. Non ha mai ricoperto incarichi pubblici.

A supporto della candidatura di Pierfrancesco Majorino

Massimo Uboldi

Tra i candidati della lista del Movimento 5 Stelle c’è Massimo Uboldi da Saronno, classe 1959, in pensione e oggi, tra le altre attività, coordinatore del gruppo Movimento 5 Stelle di Saronno. Nel 2021 fu tra i candidati all’interno della lista “Cislago in Comune”, supportata da Partito Democratico, Europa Verde – Verdi, Articolo Uno – Liberi e Uguali e Movimento 5 Stelle. Non ha mai ricoperto incarichi pubblici.

Ilaria Pagani

 

Nella lista del Partito Democratico c’è il nome di Ilaria Pagani di Saronno. Classe 1970, libera professionista, è dal 2020 assessore ai Servizi sociali del Comune di Saronno. Dal 2015 al 2020 ha anche svolto il ruolo di consigliere comunale di minoranza per il Partito Democratico di Saronno.

Ornella Bagni

 

Per la lista Alleanza Verdi Sinistra c’è Ornella Bagni di Saronno, classe 1954, pensionata, per anni impiegata nel settore assicurativo e oggi membro del direttivo Anpi di Saronno. Non ha mai ricoperto incarichi pubblici.

Maurizio Cremascoli

 

Sempre nella lista Alleanza Verdi Sinistra c’è infine anche Maurizio Cremascoli di Cislago, classe 1961, ex dipendente del Comune di Milano oggi in pensione. Cremascoli è referente di Cislago per l’associazione Salviamo il Paesaggio. Non ha mai ricoperto incarichi pubblici.

GUARDA QUI I CANDIDATI PRESIDENTE

SCOPRI I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI NELLO SPECIALE DI VARESENEWS

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.