Ubriachi alla guida e coltello in tasca: i controlli del weekend dei carabinieri di Verbania

Diversi gli interventi dei militari nello scorso fine settimana. In un caso l'avventore di un esercizio ha opposto resistenza ai pubblici ufficiali nel corso di un controllo

Generico 16 Jan 2023

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso di questo fine settimana appena trascorso hanno effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale, in particolare in orario serale/notturno, allo scopo di prevenire i comportamenti che più incidono sulla sicurezza stradale, quale l’abuso di sostanze, l’eccesso di velocità e l’uso di telefonini alla guida. Particolare attenzione inoltre ai luoghi di maggior ritrovo tra i giovani quali locali notturni e pub. Complessivamente i controlli hanno portato alla denuncia a piede libero di 13 persone nell’arco di tutto il fine settimana.

In particolare nove sono state le persone denunciate per guida in stato di ebrezza dai vari reparti del Comando Provinciale, con tassi alcolemici registrati tutti medio alti, per i relativi autisti è scattata oltre che la denuncia penale anche il ritiro della patente di guida, mentre due sono state le autovetture sequestrate avendo superato il tasso alcolimetrico il valore di 1,5 g/l. Due giovani invece sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché all’esito del controllo sono stati trovati entrambi in possesso di un coltello con lama oltre i 20 centimetri, del quale non sapevano dare una plausibile giustificazione, mentre un altro giovane è stato denunciato per l’inosservanza al provvedimento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza di non frequentare locali, essendo stato trovato nei pressi di un locale di Casale Corte Cerro. Da ultimo nella serata di sabato i carabinieri sono intervenuti in un locale di Bee poiché un avventore in evidente stato di ebrezza stava infastidendo gli altri clienti. Giunti sul posto lo stesso, un 43enne cittadino italiano di origini straniere del verbano, ha opposto resistenza ai militari intervenuti per sottrarsi alla sua identificazione. Condotto infine in caserma, al termine delle formalità è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.