Un incontro pubblico a Mornago per affrontare la questione dei trasporti

Appuntamento in programma per il 10 di gennaio. Iniziativa firmata ‘’la Mornago che vorrei’’

autobus

Il 10 gennaio a Mornago un’assemblea pubblica per esporre le problematiche segnalate da cittadini, genitori e studenti sul servizio di trasporto pubblico locale: all’iniziativa firmata ‘’la Mornago che vorrei’’ il sostegno dei consiglieri di minoranza di centrodestra, con la presenza del consigliere regionale Emanuele Monti. L’incontro si terrà presso la biblioteca di Mornago, in via Marconi 9. Organizzatori e promotori: ‘’le osservazioni verranno portate all’attenzione dei vertici del servizio e siamo ottimisti che risposte rapide e concrete siano possibili, se tutti facciamo la nostra parte per la Mornago che vogliamo’’.

Dopo le segnalazioni emerse dal sondaggio rivolto alla cittadinanza circolato nei giorni scorsi, a Mornago si guarda ai primi passi per dare risposte alle principali problematiche emerse: sulla scia delle osservazioni e proposte pervenute da parte di studenti, genitori e universitari è stata organizzata per la sera di martedì 10 gennaio alle 20:45 un’assemblea pubblica sul tema, nella sala comunale di via Marconi 9 (biblioteca comunale). All’iniziativa, partita per i numerosi disagi lamentati dai cittadini fruitori del servizio, arriva il sostegno dei consiglieri di minoranza della Lega, che hanno coinvolto il consigliere regionale del Carroccio Monti per raccogliere e portare le segnalazioni all’attenzione dei vertici del servizio di trasporto pubblico locale delle Autolinee Varesine.

Si dicono soddisfatti i promotori, tra cui il segretario comunale della Lega Simone Marcolli e il capogruppo di minoranza in consiglio comunale Stefano Biondaro, secondo cui ‘’aver raccolto più di una cinquantina di adesioni in pochi giorni è un segnale importante di interesse per il tema, in particolare considerando le ben trentacinque osservazioni dettagliate pervenute, che confermano disagi e debolezze del servizio ormai ben note. Ora è il momento delle risposte e delle soluzioni, ma siamo fiduciosi che grazie al supporto di cittadini, rappresentanti presso le istituzioni competenti e collegamenti diretti con i tecnici del servizio si possano portare a casa dei primi risultati importanti per il nostro Comune’’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.