Un sabato all’insegna delle materie scientifiche alla primaria di Luvinate
Esercizi di ottica e al pc, costruzioni elettroniche con i Lego, microscopi scientifici e impianti elettrici. E poi giochi a reazione a catena per sperimentare la fisica e la gravità: materie Steam, che passione

Straordinaria giornata scolastica alla primaria di Luvinate con la prima fiera sulla tecnologia digitale.
Nonostante il sabato mattina, oggi 21 gennaio, insegnanti, genitori, famiglie e soprattutto bambini hanno affollato le aule per partecipare ai vari laboratori didattici realizzati in tutti gli spazi della Scuola per sperimentare ed apprendere tutto ciò che ruota intorno a tecnologia, scienze, elettronica, informatica, matematica e fisica.
Esercizi di ottica e al pc, costruzioni elettroniche con i Lego, microscopi scientifici e impianti elettrici. E poi giochi a reazione a catena per sperimentare la fisica e la gravità.
«Siamo davvero lieti del successo di questo primo appuntamento che mette al centro le materie Steam e che intende qualificare la nostra scuola anche nella continua attenzione e sensibilità a tematiche che saranno sempre più strategiche per il futuro lavorativo e formativo delle future generazioni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.