Un vinile speciale per i trent’anni della band varesina Otr

Da venerdì 20 gennaio il quarto album “Splendente” è disponibile in vinile limited edition: 300 copie black e 100 in verde trasparente

otr musica

Pubblicato il 15 Aprile 2022 per i 30 anni di attività del gruppo, il quarto  album degli OTR “Splendente” è ora disponibile in vinile limited edition. 300 copie black e 100 in verde trasparente disponibili da venerdì 20 gennaio in tutti i negozi di dischi per Zamusica.

Dal 1992, anno della pubblicazione della demo d’esordio“L’anno della riscossa”, interamente autoprodotta e stampata su musicassetta, lo storico collettivo di origine varesina OTR, acronimo che sta per Originale Trasmissione del Ritmo, non ha mai smesso di rappresentare il vero Hip-Hop italiano.

“Splendente” celebra quindi l’amicizia dei quattro componenti dell’attuale formazione Esa, Polare, Vigor e Skizo, ma anche la passione per le sonorità più classiche della vecchia scuola. 15 tracce con le produzioni in gran parte curate da Esa che assieme a Polare rappa in tutte in tutto disco con gli scratch di Vigor e Skizo che collabora anche alla parte produttiva. L’album è poi impreziosito dagli ospiti DJ Bront, Iceone, Tormento, DJ Shocca, Toni-L e DJ Sandal.

La pubblicazione è accompagnata dal videoclip della traccia “Rap di qualità”. Le immagini in bianco e nero firmate da Carlos Gasparotto hanno come protagonista la band in uno scenario minimale. Due microfoni, due giradischi, beat e rime sono la scenografia che fa da cornice al playback del quartetto. “Il beat è dell’unico-originale-funkadelico DJ Ice One -commenta la band-. Un sound subito riconoscibile con la sua ruvidezza di cassa e rullante e l’incalzare del ritmo che fa partire in automatico il movimento della testa. Una volta entrato nel DNA lo modifica e non ne potrai più fare a meno”.

https://www.youtube.com/watch?v=D_vuRq7vP-o

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.