Varese News

Volpi rosse nel Parco Alto Milanese, la Protezione Civile: “Non avvicinatevi”

L’installazione di alcune fototrappole da parte dei volontari all’interno della Parco Altomilanese ha permesso di osservare la presenza di queste due specie di animali, specialmente nelle ore notturne

Volpi Parco Alto Milanese

Avvistate volpi rosse (Vulpes vulpes) e minilepri (Sylvilagus floridanus) all’interno del Parco Alto Milanese. L’installazione di alcune fototrappole da parte dei volontari all’interno della Parco Altomilanese ha permesso di osservare la presenza di queste due specie di animali, specialmente nelle ore notturne.

«L’osservazione della volpe – spiega il gruppo locale di Prociv – è un risultato molto positivo in quanto la specie è in grado di contenere l’eccessivo aumento delle minilepri, specie alloctona originaria del Nord America. Si ricorda alla cittadinanza di non avvicinarsi agli esemplari di volpi, in caso di avvistamento, al fine di mantenere il più possibile la condizione selvatica di questa specie».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.