28enne incinta al nono mese tenta il furto in un appartamento di Legnano, arrestata dai carabinieri

La giovane, che ha già un figlio, ha diversi precedenti per furto. Ad incastrarla un vicino della vittima che l'ha vista forzare la porta dell'appartamento di fianco al suo

furto ladro scasso abitazione

È stata pizzicata mentre cercava di forzare il portone d’ingresso di un’abitazione in un condominio di via Pontida a Legnano. A chiamare i Carabinieri sarebbe stato il vicino di casa che ha visto la donna armeggiare vicino alla serratura. Così è finita in manette ieri, mercoledì, una 28enne rom incinta al nono mese che questa mattina è stata processata con rito direttissimo dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio Giulia Pulcina.

La giovane, alla domanda del giudice, ha ammesso di essere entrata nell’abitazione per rubare: «Non ho un lavoro e ho pensato di rubare qualcosa che potesse essermi d’aiuto per mantenere mio figlio e quello che sta per nascere»  ma poi si sarebbe pentita e ha aggiunto che aveva deciso di lasciar perdere e di andarsene. Nel suo curriculum, però, ci sono diversi furti tentati e portati a termine in passato.

Il pm ha chiesto per lei gli arresti domiciliari, visto il suo stato di salute e l’imminente parto, ma la donna stessa aveva dichiarato di non avere una fissa dimora. Il legale della donna ha proposto il patteggiamento e dichiarato che i parenti, rintracciati in mattinata, si sono detti disponibili a trovare per lei una sistemazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.