A Como violenza sessuale su minore a bordo di un autobus: denunciato uomo di 73 anni

Gli agenti della polizia arrivati sul posto e raccolta la testimonianza della minore e di alcuni passeggeri, sono stati quindi in grado di diramare a tutte le Volanti della città una dettagliata descrizione del responsabile

polizia

La sfrontatezza del sospettato è andata di pari passo con la reazione della vittima che è così sfuggita al suo aggressore consentendo alla polizia di stato di rintracciare l’uomo e denunciarlo.

I fatti sono gravi: si tratta di violenza sessuale su minore che sarebbe stata consumata a bordo di un’autobus di linea di Como.

Nella mattinata del 22 febbraio infatti polizia di Stato di Como ha denunciato a piede libero un comasco di 73 anni, con piccoli precedenti di polizia e residente a Ponte Chiasso, individuato come il responsabile di una violenza sessuale su minorenne avvenuta su un autobus della linea urbana di Como. I fatti hanno avuto origine nel pomeriggio, quando l’autista del mezzo pubblico, proveniente da Como e diretto in periferia, ha chiamato il 112 numero unico di emergenza spiegando di aver appreso dai passeggeri presenti che, all’interno del bus, poco prima, si era verificata una violenza sessuale in danno di una ragazzina minorenne, la quale era stata palpeggiata da uomo che, nel frattempo, era sceso alla fermata di via Varesina e si era allontanato.

La ragazzina, una quattordicenne di Como, aveva nel frattempo raggiunto la sua abitazione, dove aveva raccontato l’accaduto alla madre e dove gli equipaggi della Squadra Volante sono immediatamente stati indirizzati, assumendo la testimonianza della giovane. La vittima ha quindi raccontato l’accaduto, dicendo di essere salita sull’autobus in Piazza Vittoria per raggiungere la sua abitazione in un quartiere della città ed ha aggiunto di essere dovuta rimanere in piedi in quanto il mezzo era pieno di passeggeri.

Qui il molestatore, descritto come un uomo maturo e trasandato, approfittando di una manovra del mezzo, aveva allungato la mano palpeggiando i genitali della ragazzina.

L’immediata reazione della vittima, che si era messa ad urlare, aveva fatto in modo che anche altri passeggeri intervenissero verbalmente nei confronti dell’uomo, il quale era quindi sceso frettolosamente alla fermata di via Varesina.

Gli agenti sul posto, raccolta la testimonianza della minore e di alcuni passeggeri, sono stati quindi in grado di diramare a tutte le Volanti della città una dettagliata descrizione del responsabile, il quale è stato rintracciato, un paio d’ore dopo i fatti, nelle vicinanze della stazione delle FNM lago. L’uomo, alla vista degli Agenti, ha tentato di allontanarsi, ma è stato immediatamente fermato, assicurato nell’auto di servizio ed accompagnato in Questura. Qui è stato approntato un album fotografico, che è stato poi posto in visione alla minore la quale, senza esitare, ha riconosciuto senza ombra di dubbio, nell’effigie rappresentante l’uomo fermato poco prima dalla Polizia, il soggetto che la aveva molestata. Il P.M. di turno, avvertito tempestivamente dei fatti, ha disposto che l’uomo venisse denunciato a piede libero per violenza sessuale su minorenne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.