Gallarate

A pranzo con Andy: incontro al Maga con Ernesto Esposito

Conferenza mercoledì 22 febbraio alle 18.30 con il collezionista d’arte e designer e amico dell’artista

22 Febbraio 2023

Nell’ambito della mostra “Andy Warhol. Serial Identity” mercoledì 22 febbraio alle 18.30 il Museo Maga di Gallarate presenta l’incontro con Ernesto Esposito collezionista d’arte e designer e amico dell’artista.
Il legame tra Andy Warhol ed Ernesto Esposito si instaura alla mitica Silver Factory di New York sulla base di una curiosa suggestione: entrambi devono il proprio esordio al mondo delle calzature, l’uno come illustratore pubblicitario, l’altro come designer. Alcune importanti opere della Collezione Esposito, incluso il ritratto del collezionista che l’artista realizzò nel 1987, sono esposte in mostra.

Ernesto Esposito, collezionista d’arte e designer di scarpe ed accessori, vanta una lunga e prestigiosa carriera con griffe e brand di lusso a livello internazionale. A partire dagli anni ’70 inizia a collaborare con marchi come Thierry Mugler, Sergio Rossi, Chloé, Missoni e Marc Jacobs, seguendo quest’ultimo durante gli anni di direzione creativa di Louis Vuitton.

Nel 1998 viene premiato “Designer of the Year” dalla rivista Americana Footwear News, e dal 2004 collabora con Fendi per 11 anni. Titolare di una propria linea di calzature ed accessori, oggi è conosciuto come professionista con il giusto mix di creatività ed esperienza.

Ingresso libero

22 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.