Accoltellamento a bordo di un treno del Luganese, guai per un ventenne italiano

Feriti, in maniera non grave, due giovani svizzeri a bordo di un treno proveniente da Bellinzona e coinvolti in un alterco con un ventunenne residente in Italia

Polizia cantonale

Accoltellamento all’alba nel luganese. Alle 5:30 a bordo di un treno proveniente da Bellinzona con destinazione Chiasso una 19enne e un 25enne, entrambi di cittadinanza svizzera, sono stati feriti con un coltello ad un braccio da un 21enne cittadino italiano al termine di un litigio.

L’immediata segnalazione alla polizia ha permesso l’intervento degli agenti sul treno nella stazione, dove è stato bloccato il convoglio. L’autore è stato subito identificato e fermato. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo avere prestato le prime cure alla 19enne, hanno provveduto a trasportarla in ospedale, a differenza del 25enne, che, fortunatamente, non necessitava di essere accompagnato all’ospedale dopo l’accoltamento.

Stando ad una prima valutazione medica entrambi hanno riportato delle ferite giudicate non gravi. L’ipotesi di reato nei confronti del 21enne è di esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici qualificate, perturbamento del servizio ferroviario ed infrazione alla LArm e contravvenzione alla LFStup.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.