Essere adolescenti: a Ferno tre incontri sul disagio giovanile

Il ciclo è proposto e ospitato dall'Alleanza Cooperativa San Martino. Primo appuntamento il 17 febbraio

varie

“Essere adolescenti”: l’Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno organizza tre incontri/dibattito sul disagio giovanile, “tra social e fragilità”.
­
Il primo incontro dal titolo “Luci e ombre tra social e fragilità” si terrà il 17 febbraio 2023 alle ore 21:15.
Le relatrici saranno Maria Pia Izzo e Eva Balzarotti informatiche forensi, Raffaella Pasquale psicologa psicoterapeuta e pedagogista,
Lino Longobardi autore del libro “La versione di Misha” .

Il 31 marzo 2023 il secondo incontro dal titolo “Le dinamiche del gruppo” vedrà la presenza di Sara Magnoli autrice del libro per ragazzi “Fuori dal branco” (testo adottato in alcune scuole italiane), Laura Marzi avvocato e Filippo Mittino psicologo, psicoterapeuta.

Il 13 aprile 2023 nella terza serata dal titolo “I sogni oltre il muro” sarà protagonista don Gino Rigoldi, il cappellano del carcere Beccaria di Milano.

Gli incontri si tengono nella sede della cooperativa in Via Mazzini, 16

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.