Aime Varese presenta il podcast “Sistema impresa”, l’imprenditorialità con le voci narranti dei protagonisti

La prima stagione, fruibile su tutte le piattaforme streaming più comuni, verrà lanciata il 1° marzo, e sarà l’avvio di un nuovo percorso di promozione dell'imprenditorialità

Generico 13 Feb 2023

E’ stata presentata questa mattina a Varese una nuova iniziativa di Aime, un podcast intitolato “Sistema impresa”.

La prima stagione, fruibile su tutte le piattaforme streaming più comuni, verrà lanciata il 1° marzo, e sarà l’avvio di un nuovo percorso di promozione dell’imprenditorialità che fa riferimento ad Aime.

Protagonisti diversi imprenditori e professionisti: Marco Colombo del salumificio Colombo; Maria Cristina Fontana (avvocato dello Studio Fontana & Marsico); Alessandro Russo consulente del lavoro dello Studio Russo & Sarrica di Busto Arsizio; Andrea Leta, amministratore di condominio e direttore della Camera condominiale di Varese; Gabriele Ciavarrella, imprenditore nel settore salute e benessere; Zhora Zinati e Renzo Dal Pio di Liberacomm Srl; gli architetti Michela e Raffaele Nurra dell’azienda di ingegneria Civile N15 Atelier; e infine Giuseppe Albertini, Gianni Lucchina e Matteo Marchesi rispettivamente presidente, segretario e vicesegretario di Aime.

Alla presentazione erano erano presenti Albertini, Lucchina e Marchesi, insieme  al direttore e produttore editoriale Marco Carniel e a diversi imprenditori protagonisti del Podcast.

«Questa iniziativa è una novità assoluta in ambito associativo – ha detto il presidente di Aime Albertini – Non si tratta infatti di un Podcast autoreferenziale ma di uno strumento di comunicazione e di promozione del sistema imprese che Aime ha l’onore di rappresentare».

«Ancora una volta Aime ha saputo innovare ed interpretare un nuovo modo di fare associazione rimettendo al centro l’impresa, o meglio l’imprenditore – ha aggiunto Gianni Lucchina – Quindi è sempre più attuale il nostro slogan “Aime c’è perché ci sei tu”».

aime

Matteo Marchesi ha presentato i contenuti del podcast: «Non una semplice pubblicità autobiografica di Aime, ma un vero e proprio storytelling delle aziende del nostro territorio. Valorizzare il mondo delle imprese e delle professioni è la principale mission di Aime, perché il valore dei professionisti è indispensabile per la crescita aziendale. Partendo dal vissuto e dalle competenze delle donne e degli uomini nascono dei progetti che si trasformano in aziende che arricchiscono il territorio e valorizzano il lavoro, garantendo nuova occupazione ed innovativi servizi».

Il podcast di Aime è stato prodotto da Moralia Group e curato da Marco Carniel, che ha spiegato l’impostazione dello strumento di comunicazione: «Non un monologo, né tanto meno una biografia autoreferenziale, bensì una vera e propria storia d’impresa: un racconto che parte dalla nascita dei testimonial ed evidenzia le peculiarità, i percorsi, le fatiche e i successi di ognuno di loro. Uno storytelling vero, semplice, in stretta armonia con il territorio e i valori dell’impresa».

Ecco il link su Spotify:

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.