Al cinema arriva “Hidden- Le verità sepolte”: il thriller girato a Taino
Il film del regista Roberto D'Antona dal 2 febbraio in quasi 100 sale di tutta Italia. Diverse le scene ambientate nel paese sulle colline del Lago Maggiore

Taino sbarca sul grande schermo. A partire da giovedì 2 febbraio un centinaio di sale cinematografiche di tutt’Italia hanno infatti inserito in programmazione in programmazione Hidden – Le verità sepolte, l’ultimo lavoro del regista Roberto D’Antona.
La pellicola dalle tinte misteriose, che in questi giorni sta riscontrando una buona accoglienza da parte della critica cinematogrfica, si ispira “a fatti realmente accaduti”, raccontando l’enigmatico caso della scomparsa di quattro donne in un apparentemente tranquillo paese di provincia, dove però si celano oscuri segreti. Per le riprese la LD Production Company si era recata nell’estate del 2021 proprio sulle colline del Basso Verbano, dove è ambientato parte del film e dove vive la compositrice e autrice musicale Aurora Rochez, che ha preso parte al progetto.
Nel trailer di lancio, rilasciato lo scorso autunno, si possono infatti scorgere alcune aree di Taino, tra cui il campo sportivo e soprattutto, il Parco dei Punti Cardinali realizzato da Giò Pomodoro a inizio Anni ’90, polmone verde e principale punto di ritrovo del paesino.
HIDDEN – VERITÀ SEPOLTE: SINOSSI
In un piccolo paese ogni abitante vive la propria quotidianità senza farsi troppe domande e noncurante della scomparsa di alcune donne. Tutto ciò finché un giorno qualcuno li metterà di fronte alla possibilità che si possa trattare di brutali omicidi seriali. Da quel momento la paura si farà strada e ogni equilibrio vacillerà. Per raggiungere la verità negata tanto a lungo, i protagonisti si troveranno a perdere molto più di quanto si possa immaginare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.