All’Università dell’Insubria assegnati 149 posti del corso di medicina e 20 di odontoiatria

Il Ministero ha indicato la distribuzione agli atenei dei 14.211 posti del corso a numero chiuso. Per odontoiatria sono 1289

Test d'ingresso a Medicina

Saranno ancora 149 i posti assegnati all’Università dell’Insubria per il corso di Medicina e Chirurgia. Il Ministero dell’Università ha definito, in via provvisoria, l’assegnazione a ciascun ateneo dei  14.787 posti di cui 576 riservati ai candidati del paesi non UE residenti all’estero.

A odontoiatria verranno ammessi in tutto 1384 posti di cui 95 per studenti stranieri non UE. Venti i posti confermati per l’Insubria.

La novità di quest’anno sono i TOLC, la prova d’ingresso che non viene più somministrata in un’unica data a settembre ma è proposta agli aspiranti medici in due appuntamenti  ( aprile e luglio) ed è aperta agli studenti del quarto anno. Il candidato entrerà int graduatoria con il punteggio più alto ottenuto.
Lo scorso anno, a Malpensafiere e Lariofiere  si presentarono in 1600 al test organizzato dall’Insubria. 

La prima sessione sarà in aprile. L’università dell’Insubria aprirà le iscrizioni a partire dal 13 marzo prossimo per chiuderle il 3 aprile.

Alla Lombardia assegnati 2107 posti:

Insubria 149 posti

Brescia  290 posti

Milano Statale:  Centrale 210 posti, Polo Vitalba 140 posti e San Paolo 120 posti

Milano Bicocca 150 posti

San Raffaele Milano  750 posti

Pavia 298 posti

All’università di Novara assegnati 197 posti.

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.