Gallarate

Andy Warhol fra Cinema e Televisione: incontro al Maga

Terzo appuntamento di approfondimento della figura del grande artista in occasione della mostra “Andy Warhol. Serial Identity”

11 Febbraio 0023 - 12 Febbraio 2023

Marco Senaldi sarà il protagonista della terza conferenza dedicata a Andy Warhol domenica 12 febbraio al Museo Maga di Gallarate. A partire dalle 17:30 si parlerà di Andy Warhol fra Cinema e Televisione.
Nonostante la sua fama sia indissolubilmente legata a ritratti di celebri star del cinema, come Marylin Monroe, Warhol non fu soltanto un pittore che si ispirava al mondo delle merci, della cultura popolare e dei media. Egli è stato un artista compiutamente multimediale, le cui opere consistono tanto in fotogrammi congelati di possibili film, quanto in film che si limitano a una sola immagine, fino ad arrivare a vere installazioni visuali, o a interventi in TV capaci di ribaltare la struttura stessa dello spettacolo televisivo. Grazie a immagini, frammenti video e estratti dal libro La filosofia di Andy Warhol. Da A a B e viceversa, cercheremo di comprendere insieme la reale portata del genio artistico warholiano, che appare oggi attuale più che mai.

Proseguono le visite guidate a data fissa il venerdì e il sabato durante tutta la durata della mostra alla scoperta del mondo di Andy Warhol.
Max 25 persone per ciascuna data
Ogni venerdì e sabato alle ore 18:00
Info al link www.museomaga.it

10 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.