Arcumeggia dice addio a Pinuccia Scazzini dell’ex Ristorante Miramonti

Memoria storica di Arcumeggia e proprietaria, assieme alle sorelle Lucia e Vittoria dell' ex Albergo Ristorante Miramonti se n'è andata venerdì 17 febbraio

Generico 13 Feb 2023

Un’altra figura cardine di Arcumeggia se n’è andata. Il piccolo borgo, sopra Casalzuigno, piange Pinuccia Scazzini, morta il 17 e febbraio.

L’annuncio nel gruppo “Arcumeggia Evergreen” dove si legge: “Memoria storica di Arcumeggia e proprietaria, assieme alle sorelle Lucia e Vittoria dell’ ex Albergo Ristorante Miramonti dove mangiavano i pittori che hanno affrescato Arcumeggia negli anni “d’oro” mantenendo, nel tempo, rapporti con molti di loro. La foto (che vede sopra) la ritrae vicina al genero del pittore Gianfilippo Usellini, Luigi Sansone marito di Fanny Usellini che era in visita ad Arcumeggia, nell’agosto 2022.

La “nostra” Pinuccia colei che oltre alla sua grande cultura amava raccontare episodi del nostro borgo vissuti di persona assieme agli artisti dell’epoca e che si preoccupava sempre che gli animali del bosco avessero di che cibarsi, ci mancherà infinitamente.

I funerali verranno celebrati lunedì 20 febbraio 2023, alle ore 14.30 alla Chiesa di Sant’Ambrogio (Arcumeggia).

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.