Besozzo

A Besozzo il concerto di tre cori del Varesotto, ospite speciale il Maestro Marco Maiero

Protagonisti Il Coro Anemone di Ispra (femminile, da camera), il Coro Fiocco di Neve di Ispra (maschile) e il Coro Arnica di Laveno Mombello (maschile). Nel pomeriggio workshop, la sera concerto di beneficenza

18 Febbraio 2023

Sabato 18 febbraio, Besozzo ospiterà un grande evento per la coralità Italiana: “Come note di trovieri: raccontare in coro”. Tre cori della provincia di Varese, Il Coro Anemone di Ispra (femminile, da camera), il Coro Fiocco di Neve di Ispra (maschile) e il Coro Arnica di Laveno Mombello (maschile), si fanno promotori e organizzatori di una giornata interamente dedicata alla musica corale, ospitando un grande esponente della coralità Italiana: il Maestro Marco Maiero. Quest’ultimo è un compositore che da più di quarant’anni propone, con il coro “Vôs de mont”, canti originali che hanno trovato diffusissima accoglienza nel repertorio di molte realtà canore italiane ed estere.

Sabato 18 febbraio 2023 più di 100 cantori vivranno una lunga e ricca giornata con il Maestro friulano che realizzerà un workshop presso il Teatro Duse di Besozzo. L’iscrizione, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, può essere fatta attraverso la mail: anemone.corofemminile@gmail.com entro il 12 febbraio.

La giornata si concluderà con un concerto di beneficenza alle ore 20.45 presso la chiesa di Sant’Alessandro di Besozzo. Durante la serata si esibiranno i cori organizzatori, prima menzionati, insieme con i cori La Rocca di Arona e Anemos di Samarate. Ogni ensemble presenterà brani del proprio repertorio, per poi giungere al gran finale nel quale tutti i coristi canteranno insieme il brano “Fiabe” di Marco Maiero sotto la sua direzione. Molte le realtà istituzionali ed economiche a supporto dell’ evento, le quali ricevono i ringraziamenti da parte di tutti i partecipanti e organizzatori: Comune di Ispra, Comune di Besozzo, Parrocchia di Besozzo, Associazione Adiuvare.

6 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.