Bullismo e cyberbullismo, a Cuasso al Piano una conferenza per genitori e docenti

La dottoressa Cristina Mastronardi interverrà giovedì 16 febbraio alle ore 20.30 nella Scuola Secondaria di primo grado

Generico 13 Feb 2023

Giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 20.30 presso la Scuola Secondaria di primo grado di Cuasso al Piano, si svolgerà la conferenza condotta dalla dottoressa Cristina Mastronardi, psicologa e psicoterapeuta (nella foto), inerente le tematiche del bullismo e del cyberbullismo rivolta a tutti i genitori e i docenti. Inoltre ampio spazio sarà rivolto ai rischi connessi all’utilizzo dei dispositivi tecnologici e dei social network.

L’evento è sostenuto e finanziato dall’Associazione Genitori per la Scuola di Cuasso al Monte e rientra tra le iniziative svolte nell’ambito dell’Educazione alla legalità e prevenzione delle dipendenze dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Milani” di Bisuschio promosse dal referente professor Paolo Franzato.
La dottoressa Cristina Mastronardi è Psicologa, psicoterapeuta e supervisore EMDR. E’ direttrice, con la dottoressa Isabel Fernandez, del Centro di Terapia EMDR di Varese. Nel corso degli anni ha approfondito il ruolo del trauma, con particolare riferimento a bullismo, cyberbullismo e rischi connessi alle tecnologie.

In questo ambito opera a livello clinico con autori e vittime di bullismo. Coordina progetti di prevenzione in numerosi istituti scolastici. Relatrice a conferenze nazionali e internazionali, svolge attività di formazione sia in Italia sia all’estero.
Evento ad ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.