Pattinaggio artistico su ghiaccio

Due giorni di gara per i pattinatori di fascia Bronze al palaghiaccio di Varese

Sabato 25 e domenica 26 alla Acinque Ice Arena va in scena il “1° Trofeo Varese Ghiaccio”. La presidente Donati: “Possibilità per gli atleti esordienti di gareggiare in un contesto valido”

25 Febbraio 2023 - 26 Febbraio 2023

Fine settimana ricco di gare all’Acinque Ice Arena di via Albani: in programma, tra sabato 25 e domenica 26, c’è il 1° Trofeo Varese Ghiaccio organizzato dalla medesima società e aperto agli atleti di fascia “Bronze”.

Le prime a scendere in pista saranno le categorie Novice A e B Open che cominceranno a sfidarsi sul ghiaccio a partire dalle 8 di sabato mattina; la gara proseguirà per l’intera giornata sino alle ore 17 quando terminerà la competizione dedicata ai cadetti. Domenica 26 si riprende di nuovo alle ore 8 con i Cadetti Open per terminare intorno alle 14,45 con le categorie Pulcini e Preagonistica.

«Le gare di fascia Bronze nel pattinaggio sono il primo passo per approcciarsi al mondo delle competizioni e dell’agonismo, il passo successivo ai corsi di avviamento – spiega la presidente della Varese Ghiaccio, Maria Donati – Per noi è importante dare la possibilità ad atleti appartenenti ad ogni fascia di gareggiare in casa, permettendo così agli appassionati varesini di assistere a manifestazioni di ogni livello».

«La nostra società porterà sul ghiaccio ragazze di tutte le età, partendo dalle piccole della categoria Pulcini fino ad atlete che ormai si approcciano ai salti doppi e alle combinazioni. L’ASD Varese Ghiaccio sta diventando una realtà sempre più in prima linea nel mondo del pattinaggio, il nostro scopo è quello di trasmettere la passione e l’amore per questa disciplina in tutte le sue forme». L’ingresso è gratuito per entrambe le giornate».

23 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.