“È la stampa bellezza”, quattro appuntamenti al cinema con VareseNews
Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperti di cinema e organizzate con Miv- Multisala Impero Varese

Il mondo del giornalismo è sempre stato un luogo di contrasti, di lotte e di sfide, dove il coraggio e la determinazione possono fare la differenza. E proprio questo spirito che viene raccontato nei quattro film proiettati nelle serata organizzate da VareseNews con il Miv-Multisala Impero di Varese.
Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperi di cinema. L’ingresso alle serate è di 7 euro ma se arrivi al cinema con VareseNews avrai uno sconto del 50% sul biglietto – iscriviti qui: http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza.
Le proiezioni si terranno alle 20.30.
Il primo film, 7 marzo, “The Post”, diretto da Steven Spielberg. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee. Prima donna al timone di un prestigioso giornale, Katharine decide di pubblicare il monumentale scandalo di stato con buona pace degli investitori i giornalisti del Washington Post svelano le manovre e le menzogne della classe politica, assestando il primo duro colpo all’amministrazione Nixon. Presentano la serata Stefania Radman e Marco Giovannelli.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Il secondo film, 21 marzo, “Anche Io”, diretto da Maria Schrader, racconta l’inchiesta del New York Times sui crimini sessuali di Harvey Weinstein. Questa inchiesta, pubblicata nel 2017, è stata un vero e proprio scoop giornalistico che ha portato alla luce il comportamento criminale del produttore cinematografico e ha dato inizio al movimento #MeToo. Presentano la serata Annalisa Monfreda e Valentina Rizzo.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Il terzo film, 4 aprile, “Il caso Spotlight”, diretto da Tom McCarthy, racconta la storia dello scandalo pedofilia nella chiesa statunitense, scoperto dal Boston Globe. Il film mette in luce la tenacia e il coraggio dei giornalisti del Boston Globe che hanno lottato per portare alla luce la verità e smascherare l’ipocrisia della chiesa. Presentano la serata Marco Giovannelli e Diego Pisati.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Infine, 18 aprile, “Tutti gli uomini del Presidente”, diretto da Alan J. Pakula, racconta lo scandalo Watergate e l’inchiesta del Washington Post che ha portato alle dimissioni del presidente Nixon. Il film è un omaggio alla determinazione dei giornalisti del Post che, nonostante le pressioni politiche, hanno continuato a indagare e a perseguire la verità. Presentano la serata Manuel Sgarella e Diego Pisati.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.