Emanuele Monti (Lega) alla scuola materna di Inarzo: “Qui si respira aria di comunità e famiglia”

Il candidato, consigliere regionale uscente, rivendica l'ordine del giorno della legge di bilancio del 2020 col quale si diede il via al finanziamento per la ristrutturazione del polo scolastico

emanuele monti scuola materna inarzo

Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, ha fatto visita oggi, mercoledì, alla scuola materna di Inarzo: «La ristrutturazione delle scuole materne di Inarzo, all’interno del plesso scolastico delle ex elementari, è un progetto ambizioso che guarda al futuro delle famiglie inarzesi, iniziato con un mio ordine del giorno alla legge di bilancio regionale del 2020. Valorizzare la realtà educativa già presente, a cui sono iscritti circa 90 bambini, significa investire sulla crescita del tessuto sociale locale. Il vero fiore all’occhiello è la qualità dei servizi offerti che permette di attrarre iscrizioni anche dai comuni limitrofi». (in foto Monti con il sindaco Montonati e alcune operatrici)

«In questo comune – spiega Emanuele Monti – si respira un clima di massima attenzione alla famiglia e al bambino che permette ai più piccoli di uscire serenamente a giocare per strada con gli amici. Questo grazie all’amministrazione comunale e al sindaco Fabrizio Montonati che hanno saputo andare nella direzione giusta e sviluppare sinergie con Regione Lombardia che hanno portato 750.000 euro di risorse regionali, su più linee di finanziamento, per realizzare una struttura fondamentale come la nuova scuola materna».

«Oggi è stata l’occasione per condividere questo risultato con le operatrici e chiacchierare simpaticamente con i bambini. A breve partirà il cantiere che sarà completato entro il 2024. Questo rappresenta un piacevolissimo esempio di lavoro di squadra e di comunità, a cui hanno partecipato attivamente sia le istituzioni che i cittadini, specialmente i più piccoli a cui questi servizi sono rivolti» – conclude.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.