Esposto di Porfidio in Procura a Busto per la questione di via Roma: “Ignorati i diritti dei disabili”

L'ex-consigliere comunale è tornato a tuonare contro le multe ai disabili che transitano in via Roma: "Ignorano da anni la sentenza della Corte di Cassazione. Vediamo se con la Procura cambiano idea"

audio porfidio

È stato presentato ieri, 27 febbraio, in Procura a Busto Arsizio da Audio Porfidio l’esposto nei confronti degli operatori della Polizia Locale di Busto Arsizio che hanno multato (2 volte) la figlia Monica a gennaio di quest’anno per essere passata con la sua auto in via Roma nella Ztl di Busto Arsizio, senza avvisare il comando del suo passaggio.

L’ex-consigliere comunale de La Voce della Città porta avanti questa battaglia da oltre 13 anni, da quando è stata istituita la zona traffico limitato anche nella via dove hanno sede i Servizi Sociali, causando diversi problemi agli utenti con disabilità che si ritrovano la multa accertata tramite telecamere.

Porfidio, che da qualche tempo vive in un paesino del Veneto, è tornato a Busto Arsizio proprio con l’intenzione di presentare l’esposto anche se nel frattempo la multa è stata annullata in autotutela dalla vice-comandante Cristina Fossati: «Andiamo avanti per la nostra strada davanti ad un’amministrazione comunale incompetente. C’è una sentenza della Cassazione che non viene fatta rispettare e si creano disagi a persone che hanno gravi problemi di mobilità».

I proponenti, infatti, si appellano alla sentenza che chiarisce che l’accesso di un disabile in Ztl non è mai illegittimo, neanche se non si avvisa il comando entro le 48 ore, come è scritto sul cartello da sempre contestato da Porfidio: «Da anni viene ignorata l’esigenza di aggiornare la segnaletica e le regole di accesso alla luce della normativa. Per ottenerlo proveremo a ricorrere alla Procura».

Multe alle auto dei disabili in via Roma a Busto Arsizio, una mozione per risolvere un problema annoso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.