Busto Arsizio

Filosofarti 2023, a Busto Arsizio il centro giovanile Stoà ragiona sul concetto di limite

L’incontro si terrà domenica 26 febbraio alle 21 interverrà lo psicoterapeuta Daniele Crosta

26 Febbraio 2023

Continua la collaborazione tra il Centro Giovanile Stoà e Filosofarti. Il 26 febbraio prossimo la struttura di via Tettamanti a Busto Arsizio si terrà un incontro sul tema del limite, identità e affettività con lo psicoterapeuta Daniele Crosta.

Nel programma di Filosofarti non mancano eventi dal taglio psicologico, come quello organizzato da Stoà, che partecipa attivamente alla manifestazione trovando una sintesi tra il limite e il benessere, tema più volte toccato nel corso di “Dialogando”, progetto coordinato dai giovani volontari del centro.

L’incontro, pensato per i giovani dai 18 ai 30 anni e per coloro che sono interessati all’argomento, metterà in luce l’importanza dei limiti nella ricerca del benessere individuale. Delimitare, che vuol dire essere in grado di porre un confine tra sé e l’altro, è un prerequisito di qualsiasi relazione. Ma cosa succede quando i propri confini sono sfumati o tratteggiati? E quando mancano, si possono considerare terreno fertile per lo sviluppo della patologia?

Domande a cui risponderà lo psicoterapeuta  Daniele Crosta che, grazie all’esperienza come clinico e docente, aiuterà a fare chiarezza su un tema così complesso. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione personale e collettiva che aiuti i giovani, ma non solo, nella conoscenza di sé e della capacità di entrare in relazione con gli altri.

Per registrarsi è necessario compilare il form presente al seguente link: https://forms.gle/UNGvw5cLUF7gjVbo8

22 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.