Gli studenti di elettronica e informatica dell’Isis di Luino a lezione con il Capitano Piazza

L’obiettivo dell’incontro è stato presentare le opportunità che l’Arma offre ai giovani, in particolare a chi come loro sta sviluppando competenze tecnologiche e informatiche

generica

(A cura delle classi 5AE e 5AI dell’Istituto “Carlo Volontè” di Luino)

A metà gennaio, le classi 5AE e 5AI hanno avuto l’opportunità di incontrare il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Luino, il Capitano Vincenzo Piazza, e il suo collega maresciallo, nell’ambito della campagna di reclutamento per giovani con competenze in informatica e telematica.

Durante l’incontro il Capitano ha condiviso con le classi il suo curriculum vitae, evidenziando con entusiasmo e passione le esperienze e le conoscenze acquisite nel corso della sua formazione, nonché lo spirito di squadra e le competenze acquisite in attività intense, che richiedono impegno e autodisciplina ma non prive di momenti divertenti e piacevoli.

L’obiettivo dell’incontro era quello di presentare le opportunità offerte dall’Arma ai giovani con competenze tecnologiche e informatiche, spirito investigativo e portati a quella “curiosità rivolta anche a quello che non si vede”, come mostrato anche attraverso un video che riguardava il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS).

L’invito è stato quello di visitare il sito carabinieri.it per prendere visione dei numerosi bandi aperti, tra cui il corso per marescialli, ufficiali, carabinieri: un ventaglio di proposte per un lavoro che permette di “ non vivere mai un giorno uguale all’altro”, al servizio della comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.