La Fondazione Renato Piatti alla Milano Marathon

Il 2 aprile l’iniziativa che vedrà partecipare la fondazione a sostegno del Centro Autismo di Milano

Milano Marathon a Milano

La Fondazione Renato Piatti si allaccia le scarpe da corsa: il 2 aprile sarà infatti alla partenza della Milano Marathon con una squadra di 16 staffette da 4 persone e sarà anche la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.

«Vogliamo dare valore a questa ricorrenza – spiegano dalla fondazione -, per questo abbiamo scelto di correre a sostegno del Centro Autismo di Milano. Runner solidali si impegneranno a correre in staffetta il percorso di 42km e 195 metri, suddiviso in 4 frazioni tra i 7 e i 13 km. Per i più competitivi c’è anche la possibilità di correre l’intera maratona».

«Abbiamo un importante traguardo da raggiungere – concludono -: la campagna di raccolta fondi “Campioni di Solidarietà” per l’allestimento di nuovi spazi che potranno accogliere altri 100 bambini con autismo che attualmente sono in lista d’attesa e non hanno accesso alle terapie. Dobbiamo correre veloce per garantire le cure di cui hanno bisogno!

Per maggiori informazioni e per partecipare alla staffetta solidale: sostenitori@fondazionepiatti.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.