La panetteria che chiude, il presidio dei Vigili del Fuoco e le foto rubate nel podcast del 23 febbraio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Panetteria Castello Cabiaglio

Le notizie del podcast di giovedì 23 febbraio

Spaccio nei boschi in provincia di Varese: si muove il Governo

Boschi della droga sorvegliati speciali: lunedì 27 febbraio un sopralluogo nei luoghi caldi dell’Alto Varesotto e del Tradatese da parte del Sottosegretario di Stato all’Interno Nicola Molteni, come spiega l’onorevole Stefano Candiani che ha organizzato incontri coi sindaci delle zone interessate dallo spaccio.

I vigili del Fuoco di Varese in presidio per avere più uomini e mezzi: “Una situazione che penalizza i cittadini”

Manca un’autoscala a Busto Arsizio, l’organico è sotto del 40 per cento, le “pezze” messe dal Governo non risolvono praticamente niente: per questo i Vigili del Fuoco, che svolgono un servizio fondamentale per la comunità, hanno deciso nella mattinata del 23 febbraio 2023 di protestare davanti alla sede della Prefettura di Varese. Daniele Gallo, delegato Uil spiega le motivazioni del presidio.

Chiude dopo più di 30 anni la panetteria di Castello Cabiaglio: “Cerchiamo qualcuno che prenda il nostro posto”

Chiude dopo più di trent’anni la panetteria di Mario e Giusy a Castello Cabiaglio. Aperta nel 1991 è un punto di riferimento per tutto il paese, tanto che oltre al pane vende anche i beni di prima necessità. Il negozio chiude perché Mario e Giusy hanno deciso di andare in pensione dopo tanti anni di lavoro ma hanno deciso di annunciarlo con grande anticipo per avere il tempo di trovare qualcuno che li possa sostituire. Chiuderanno il 30 novembre e anche il sindaco di Castello Cabiaglio esprime la sua preoccupazione perché quel negozio rappresenta l’unica attività commerciale del paese.

Rubate le foto all’Oasi Palude Brabbia. “Aiutateci a ristamparle”

Pannelli fotografici portati via senza permesso. È successo all’Oasi Palude Brabbia di Inaerzo dove la mostra permanente realizzata lungo i sentieri è stata rovinata. Quasi metà dei 32 pannelli esposti sono stati rovinati, le foto sono state staccate e portate via. Gli operatori e i volontari dell’Oasi hanno deciso di reagire a questo gesto di inciviltà chiedendo l’aiuto di tutti e aprendo una raccolta fondi per poter ristampare le foto e rimettere a posto la mostra permanente.

Tutto pronto a Varese e nel Nord della Provincia per il Rally dei Laghi

Tutto pronto a Varese e nel Nord della Provincia per il Rally dei Laghi, la più attesa manifestazione motoristica che è giunta ormai alla sua 31a edizione. Un centinaio gli equipaggi in gara comprese autostoriche e di regolarità e partenza con il botto: per la seconda volta infatti il “Laghi” scatterà con una prova spettacolo disegnata all’interno dell’ippodromo delle Bettole, trasformato per l’occasione in un vero “stadio del rally”.
La prova show è prevista venerdì 24 dalle 19,35 poi le auto torneranno nel parco chiuso per ripartire sabato mattina. Il percorso prevede sei altre prove speciali, due ciascuna sui tratti del Sette Termini, della Valganna e del Cuvignone. Arrivo previsto nel pomeriggio di sabato alla Schiranna. Tra i favoriti ci sono i duellanti dell’edizione 2022, il campione in carica Andrea Spataro e Giò Dipalma. Una ventina le vetture di prima fascia tra WRC ed R5 con altri piloti come Freguglia, Pensotti e Maran, già vincitori a Varese, ma anche il giovane Pederzani, lo svizzero Hotz e il toscano Paperini. Al via anche i primi due classificati del Campionato Italiano Assoluto 2022, i varesini Andrea Crugnola e Damiano De Tommaso, entrambi a bordo di vetture di classe minore. Per loro il “Laghi” sarà una tappa importante in vista dell’esordio tricolore al Ciocco, ma la loro presenza garantisce spettacolo.VareseNews seguirà il rally in diretta con un liveblog già attivo e ricco di statistiche, immagini e notizie: da venerdì sera poi la copertura minuto per minuto della gara.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.