L’app “fa cilecca”, Trenord chiede ai pendolari di pagare i biglietti del 2022

"Abbiamo riscontrato un problema tecnico che ha determinato il mancato pagamento di alcuni titoli di viaggio da Lei acquistati tra maggio e agosto 2022 attraverso PayPal" si legge nel messaggio inviato

Generica 2020

La notizia arriva nella casella mail ed è rimbalzata tra i pendolari (ma non solo, anche tanti viaggiatori occasionali) che sono, ovviamente, piuttosto imbufaliti: Trenord chiede il pagamento di biglietti acquistati l’anno scorso attraverso l’app ufficiale perché di quegli ordini di acquisto, regolarmente emessi, l’azienda dei trasporti non avrebbe incassato il prezzo.

“A seguito di una verifica contabile relativa all’anno 2022 – si legge nel messaggio al cliente – abbiamo riscontrato un problema tecnico che ha determinato il mancato pagamento di alcuni titoli di viaggio da Lei acquistati sull’App Trenord tra maggio e agosto 2022 attraverso il metodo di pagamento PayPal”.

Generico 20 Feb 2023

Segue l’elenco di date e ordini d’acquisto e l’invito a verificare che in effetti sul proprio conto PayPal non ci sia alcun addebito effettivo.

“Fatte le opportune verifiche, La invitiamo a provvedere quanto prima – e, comunque, non oltre il 31 marzo 2023 – a regolarizzare i pagamenti degli ordini pendenti. Tale operazione può essere effettuata dal Sito Trenord e, a breve, dall’App Trenord, con qualsiasi modalità di pagamento, in un’unica soluzione o per singolo ordine”.

“Novità del giorno – dicono i pendolari di Saronno –.L’azienda si è “dimenticata” di prelevare dai conti Paypal le cifre corrispondenti all’acquisto di alcuni titoli di viaggio nel 2022 (regolarmente emessi e utilizzati). Adesso  sta scrivendo ai singoli utenti chiedendo i soldi” .
Qualunque sia il problema tecnico, ora i pendolari dovranno verificare se hanno “debiti” con Trenord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.