Monti incontra i massoterapisti: “Va potenziata l’integrazione degli Mcb con l’offerta sanitaria”

Il consigliere regionale e candidato per la Lega alle elezioni regionali ha incontrato l'Associazione italiana massoterapisti per discutere dei problemi della categoria

Emanuele Monti campagna elettorale regione lombardia 2023 generiche

“Rinnovo il mio impegno al fianco dei massoterapisti, una categoria importantissima per il benessere fisico della persona ma che ha bisogno di un corretto inquadramento all’interno della nostra offerta di cura”. Così Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle prossime elezioni regionali, a margine dell’incontro con Alessandro Carluccio, membro del direttivo dell’AIM e REMT sulla figura del Massaggiatore e capobagnino degli stabilimenti idroterapici.

“Dobbiamo proseguire – spiega Emanuele Monti – nel percorso fatto fino ad oggi in Lombardia. Siamo gli unici a credere e investire seriamente nei percorsi formativi di questa professione e ad avere un inquadramento regionale chiaro. Quello che manca e su cui voglio impegnarmi è il rafforzamento dell’integrazione dei MCB con le altre figure sanitarie, con particolare attenzione a quelle impiegate nelle strutture territoriali quindi Case ed Ospedali di comunità. Lo sviluppo di questa figura sanitaria in questa direzione porterebbe sicuramente diversi benefici ai cittadini”.

“Inoltre – aggiunge -, dobbiamo implementare le forme di comunicazione e promozione di accesso alla professione MCB. Per questo, nell’ambito dei tanti cicli di incontri che solitamente organizzo con i manager della sanità pubblica su questioni di stretta attualità, voglio dedicare un momento di condivisione con i nostri dirigenti riguardo agli MCB”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.