Nasce AlfaNotizie il magazine che parla del mondo dell’acqua

Protagonista sarà Blu il castoro disegnato dal vignettista Valerio marini che farà da guida nella natura che ci circonda

redazione di alfa notizie

Nasce Alfa Notizie ( https://www.alfanotizie.it/ ), la testata online dedicata al mondo dell’acqua.  La rivista vuole informazione, accendendo i riflettori su tematiche importanti e attuali quali la siccità, la carenza idrica, il dissesto idrogeologico, l’emergenza climatica.
Ma non solo: Alfa Notizie vuole anche educare, con i suoi progetti rivolti alle scuole e ai bambini; approfondire, coinvolgendo autorità ed esperti del settore; diffondere consapevolezza, portando a galla la verità e sviscerandola.

La redazione, guidata da Debora Banfi, si avvale della collaborazione del personale esperto e qualificato di Alfa, in grado di fornire informazioni approfondite e sempre aggiornate in merito allo stato dei lavori in corso sul territorio e ai progetti in programma.

Alfa Notizie ha anche la sua pagina Instagram ( https://www.instagram.com/alfavarese/dove vengono pubblicati costantemente post informativi, interviste e consigli antispreco.

IL CASTORO BLU

Prende forma dalla matita creativa del noto vignettista Valerio Marini BLU, il piccolo castoro che vive sulle rive del lago di Varese. Sarà lui a parlarci del nostro lago e ad aggiornarci sulle sue condizioni di salute. Ci aiuterà a scoprire tutta la natura che ci circonda, insegnandoci a rispettarla e a tutelarla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.