Noleggia una barca a vela in Grecia e vivi un’esperienza unica
La Grecia Ionica è un luogo incantevole, e ancora di più se si decide di esplorarla via mare. Le isole greche sono infatti particolarmente favorevoli alla navigazione in barca a vela
La Grecia Ionica è un luogo incantevole, e ancora di più se si decide di esplorarla via mare. Le isole greche sono infatti particolarmente favorevoli alla navigazione in barca a vela. In estate è raro che ci si ritrovi in mezzo a precipitazioni estive e il vento soffia da Nord Ovest con un aumento nel pomeriggio ma sempre con intensità lievi e non disturbanti per il viaggio. I tratti da percorrere sono sempre protetti dalle isole e dalla terraferma non avendo mai mare mosso. Basterà noleggiare una barca scegliendo tra tra le diverse tipologie su una piattaforma come Nautal.
Le migliori mete per un viaggio in barca a vela in Grecia sono quelle che comprendono diverse isole, andando alla scoperta delle baie più belle e dei villaggi più caratteristici. Si tratta di vacanze tranquille adatte anche alle famiglie e da condividere con il proprio gruppo o anche solo in coppia. Gli tinerari più noti comprendono Zante, Cefalonia, Itaca, Lefkada, Meganissi, Kastos oppure Zante, Cefalonia, Itaca, Lefkada, Meganissi e Kastos. Per chi vuole visitare le parti classiche si può scegliere Atene, Capo Sunio, Kithnos, Serifos, Sifnos, Kimolos, Milos.
La bellezza di una vacanza in barca a vela è quella di riscoprire il contatto con la natura e con il mare, la pace e sopratutto il gruppo con cui si decide di fare la vacanza. Un modo bellissimo per staccare la spina, riposarsi e rigenerarsi senza però annoiarsi neanche un attimo. Si potrà fare tutto a partire dal noleggio barca a vela rallentando i ritmi, portando sempre con sè bagagli e approfittando della navigazione per il sano relax. Navigare è sicuramente una esperienza da fare almeno una volta nella vita, in aggiunta alla meraviglia dei posti da visitare senza sosta, con tutta la loro storia, la cultura e le differenze dei paesaggi e delle cucine da scoprire.
L’estate è il momento più bello per lasciarsi cullare dalle acque del Mar Ionio andando a toccare le isole di Cefalonia, Itaca, Castos, Zante e Meganisi. Un viaggio dove ritrovarsi avvolti in acque blu cobalto con scenari incantati nella natura incontaminata. Le spiagge e il profumo delle pinete sono pronti ad affascinare ogni viaggiatore che potrà approfittare del ritmo lento della vita da bordo, attorniati dal canto delle cicale e dalla tenera brezza dei luoghi. In Grecia l’atmosfera mitologica è dietro ad ogni angolo, nelle baie selvagge e nei villaggi tradizionali greci.
Rimedi per il mal di mare
Il primo punto di chi sceglie una vacanza in barca è quello del mal di mare. Importante sapere però che nelle vacanze in barca in Grecia non vengono toccati mari a rischio di onde alte. In caso si soffra comunque il mal di mare una buona soluzione è quella di indossare i braccialetti in tessuto che si comprano in farmacia e si devono indossare 12 ore prima della partenza. Esistono anche altri rimedi contro il mal di mare, dai cerotti da mettere dietro alle orecchie da due ore prima di imbarcarsi ai rimedi da usare all’occorrenza, quando si cominciano ad avere i primi sintomi come le gomme da masticare. Sempre meglio sentire il proprio medico curante che conoscendo l’anamnesi del proprio paziente consiglierà sicuramente la via migliore adatta ad ogni occorrenza.
Se sei pronto a vivere un’esperienza indimenticabile, prenota subito la tua barca sul sito Nautal. Non perdere l’opportunità di navigare tra le incantevoli isole greche e scoprire i loro tesori nascosti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.