Nuovi spazi per la Breast unit a Gallarate. “Una buona notizia”

Il consigliere regionale Emanuele Monti plaude al completamento del rinnovo degli ambienti. "Il percorso Regione Lombardia, Asst Valle Olona e il volontariato porterà alla realizzazione di percorsi di umanizzazione delle cure"

Ospedale Gallarate ingresso

«Lo spostamento del reparto della senologia e della Breast unit aziendale (compresi i percorsi di diagnostica e screening) in spazi maggiormente confortevoli, più nuovi ed efficienti, a misura di paziente sono una notizia fantastica e sono il risultato di anni di collaborazione e ascolto con le associazioni di volontariato» dice Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega, in merito allo spostamento del reparto di senologia all’interno dell’ospedale di Gallarate in locali più nuovi ed efficienti.
«La stessa collaborazione fra Regione Lombardia, Asst Valle Olona e il volontariato porterà al contempo alla realizzazione di percorsi di umanizzazione delle cure come corsi di yoga per le pazienti e la stanza delle tisane».

«Ringrazio il direttore generale, Eugenio Porfido, tutta la direzione aziendale, il personale ospedaliero ma anche le associazioni dei pazienti per aver condiviso questo importante percorso. Dopo lo straordinario risultato del nuovo protocollo di cura del tumore alla mammella, questa rappresenta sicuramente una buona notizia per l’utenza della senologia di Gallarate» aggiunge Monti.

«Dopo i lavori di trasloco e sistemazione, questa sarà una bella opportunità per avere spazi più consoni. Vi saranno tantissime iniziative di umanizzazione delle cure su cui in Lombardia abbiamo già dimostrato di essere un’eccellenza come dimostrano le più autorevoli ricerche scientifiche del settore».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.