Occhi al cielo, questa sera arriva la Luna piena della Neve

Domenica 5 febbraio il secondo plenilunio dell'anno, con la Luna che sarà particolarmente grande e luminosa. La Snow moon nella tradizione celtica era conosciuta anche come Luna di ghiaccio proprio per il suo chiarore cristallino

Generico 30 Jan 2023

Occhi al cielo questa sera, domenica 5 febbraio, dove a partire dalle 18 nel cielo brillerà la luminosa Luna piena della Neve. Si tratta del secondo plenilunio del 2023 e sarà caratterizzato da una forte luminosità.

Si tratta di un evento astronomico suggestivo, che da sempre affascina e alimenta miti e leggende, e che è chiama così perché in molte aree del mondo questo è il periodo caratterizzato da abbondanti nevicare e comunque da temperature particolarmente rigide. La Snow moon, infatti, nella tradizione celtica era conosciuta anche come Luna di ghiaccio per il suo chiarore particolarmente nitido e cristallino. Alcune tribù indiane, però, la conoscevano anche come Luna delle fame perché arrivava nel periodo in cui era più difficile procurarsi il cibo.

Comunque la vogliate chiamare non perdetevi lo spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.