Occhi al cielo, questa sera arriva la Luna piena della Neve
Domenica 5 febbraio il secondo plenilunio dell'anno, con la Luna che sarà particolarmente grande e luminosa. La Snow moon nella tradizione celtica era conosciuta anche come Luna di ghiaccio proprio per il suo chiarore cristallino

Occhi al cielo questa sera, domenica 5 febbraio, dove a partire dalle 18 nel cielo brillerà la luminosa Luna piena della Neve. Si tratta del secondo plenilunio del 2023 e sarà caratterizzato da una forte luminosità.
Si tratta di un evento astronomico suggestivo, che da sempre affascina e alimenta miti e leggende, e che è chiama così perché in molte aree del mondo questo è il periodo caratterizzato da abbondanti nevicare e comunque da temperature particolarmente rigide. La Snow moon, infatti, nella tradizione celtica era conosciuta anche come Luna di ghiaccio per il suo chiarore particolarmente nitido e cristallino. Alcune tribù indiane, però, la conoscevano anche come Luna delle fame perché arrivava nel periodo in cui era più difficile procurarsi il cibo.
Comunque la vogliate chiamare non perdetevi lo spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.