Pizzicato con la cocaina si finge manager e scappa, arrestato dalla Polizia di Busto Arsizio

Gli agenti della Locale volevano fermarlo per un sorpasso azzardato ma lui ha proseguito la corsa ferendo due agenti. Fermato poco dopo dalla Polizia di Stato che lo ha arrestato

Generica 2020

Ieri 23 febbraio, nel primo pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio hanno incrociato, in via Vercelli, una pattuglia della Polizia Locale che, a sirene spiegate, inseguiva un’auto. A bordo c’era un uomo del ’69 che, volendo evitare il controllo in quanto in possesso di stupefacenti, aveva forzato il posto di controllo.

Le due pattuglie si sono coordinate riuscendo a bloccare la via di fuga alla vettura, dalla quale è sceso un uomo che, con fare arrogante, ha intimato agli uomini in divisa di lasciarlo allontanare perché era il dirigente di una nota azienda della zona.

L’inseguimento della Polizia Locale era stato determinato dal tentativo di identificare il guidatore che aveva appena effettuato un sorpasso proibito e che, fermato una prima volta e rimasto a bordo del veicolo, era ripartito facendo cadere a terra gli agenti della Polizia Locale, che riportavano alcune lievi lesioni.

Una volta fermato dalla volante, gli agenti hanno notato nell’abitacolo uno spinello e hanno proceduto a perquisire l’uomo e il veicolo, rinvenendo circa tre grammi di cocaina e un manganello telescopico. Estendendo l’attività anche alla sua abitazione venivano trovati circa 55 grammi di hashish e un bilancino.

L’uomo, che in realtà è un semplice impiegato di una nota azienda della zona, è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e denunciato per possesso di armi od oggetti atti ad offendere. Questa mattina, assistito dal suo avvocato di fiducia Luca Abbiati, è stato processato per direttissima. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto l’obbligo di firma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.