Porto Ceresio

A Porto Ceresio un sabato pomeriggio alla scoperta degli uccelli del lago

Appuntamento sabato 11 febbraio alle 15 in Sala Luraschi con NaturalisInsubria e il Gruppo Insubrico di Ornitologia. Un’iniziativa gratuita aperta a tutti

11 Febbraio 2023

Un pomeriggio per scoprire il variegato mondo degli uccelli che abitano il Lago Maggiore e il Ceresio, con un libro e un paio d’ore di birdwatching guidato con esperti naturalisti.

L’appuntamento è per domani, sabato 11 febbraio, grazie ad un’iniziativa promossa dal Comune e dalla biblioteca di Porto Ceresio con NaturalisInsubria.

Alle 15 ci si trova in Sala Luraschi da dove partirà un giro di birdwatching sul lungolago, in compagnia delle guide di NaturalisInsubria e gli ornitologi del Gruppo Insubrico di Ornitologia.

Alle 17, in Sala Luraschi, la presentazione del volume “Uccelli del Lago Maggiore”, il quarto libro realizzato dal Gruppo Insubrico di Ornitologia. Parteciperanno alcuni degli autori Monica Carabella, Walter Guenzani, Federico Pianezza e Fabio Saporetti.

Ingresso libero.

Qui la locandina

10 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.