Pro Patria sconfitta, Vargas: “Dormito sui corner, prendere gol così dà fastidio”
L'allenatore della Pro Patria è deluso dalle reti subite dai suoi nel ko contro la Pergolettese: "Commesso ingenuità che non possiamo permetterci"
PRO PATRIA – PERGOLETTESE 1-2, IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI
JORGE VARGAS (Allenatore Pro Patria) – Sapevamo che era una squadra tosta da affrontare. Abbiamo dormito sui calci piazzati e prendere gol del genere mi dà fastidio. Non abbiamo marcato gli uomini e sono stati bravi a sfruttare il loro momento migliore. Una volta in vantaggio però non possiamo permetterci di concedere reti così e commettere ingenuità. Per noi sarebbe stato un risultato importante. Sono poche le volte gli episodi girano a favore, ma potevamo fare molto meglio. Nel finale ci è mancata la lucidità di trovare gli esterni per sviluppare qualche uno contro uno e fare cross pericolosi. La Pergolettese si è difesa bene e non ci ha concesso occasioni.
LUCA BERTONI (capitano Pro Patria) – Sapevamo essere una partita complicata, ma l’avevamo approcciata nel modo giusto. Purtroppo abbiamo commesso due errori che abbiamo pagato. Dobbiamo rialzare la testa e ripartire. La Pergolettese ci ha messo in difficoltà con aggressività e ritmo. Potevamo gestire il pallone diversamente, ma dobbiamo essere più bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. Stare qui a parlare con l’arbitro ha poco senso, l’episodio non l’ho visto. Sulle palle inattive a volte è questione anche un po’ attenzione e furbizia, oggi non le abbiamo gestite nel migliore dei modi.
KEVIN VARAS (Pergolettese) – La cosa importante erano i tre punti, soprattutto dopo l’ultima gara in casa quando abbiamo buttato via la vittoria. Ho festeggiato al meglio le 100 presenze con la Pergolettese, ma i miei gol spero servano per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il campo non è dei migliori, è sempre abbastanza tosto da affrontare. Il livello del girone si è alzato, dobbiamo vedere partita dopo partita, cercheremo di ritrovare la vittoria anche in casa alla prossima contro il Mantova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.