Prorogato il bando del Comune di Varese per il Lido della Schiranna e l’Isolino Virginia

Il nuovo termine per presentazione delle offerte è previsto per le ore 12.00 di giovedì 23 febbraio

Isolino virginia

È stato prorogato il bando per la gestione delle aree del Lido Schiranna e Isolino Virginia: il termine per la presentazione delle offerte è previsto per giovedì 23 febbraio alle ore 12:00. La proroga accoglie anche la richiesta da parte di alcuni operatori che hanno effettuato i sopralluoghi e richiedono più tempo per preparare la documentazione relativa ai progetti.

La concessione d’uso riguarda il compendio del Lido Schiranna, con relativi servizi di ristorazione, gestione delle piscine e della spiaggia adiacente, che dovrà essere attrezzata durante la stagione estiva in accordo con l’Autorità di bacino.

La concessione comprende poi le attività di custodia e valorizzazione del sito museale dell’Isolino Virginia, con la gestione del ristorante presente. Il bando include inoltre la disponibilità ad attivare un servizio di navigazione tra Lido Schiranna e Isolino Virginia, utilizzando i pontili di attracco che sono stati realizzati dal Comune di Varese. Il collegamento  dovrà avvenire con l’utilizzo di un’imbarcazione da almeno 10 posti, nel rispetto della normativa vigente, e dotata sia di motori elettrici che endotermici. La concessione d’uso dovrà avere una durata di dieci anni. 

Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.