Taino

“Quelli delle Sette” sotto i portici di Taino: al microfono i commercianti e i giovani talenti

Il campione di canottaggio Davide Verità, la scrittrice Marta Trombetta e i ragazzi dell’Associazione Gente di Lago protagonisti della puntata radiofonica sulle colline del Lago Maggiore

03 Febbraio 2023

Come ogni fine settimana che si rispetti, anche venerdì 3 febbraio, il weekend del Basso Verbano sarà inaugurato dalla trasmissione che coniuga impresa e territorio: Quelli delle Sette. A partire dalle ore 19 il popolare format radiofonico, in onda sulle frequenze di Radio Village Network, torna a Taino, nella “Terra dei campioni“.

Dopo aver avuto ospite il “Puma di Taino” Alessandro Covi lo scorso autunno, sotto i portici in centro al Paese sulle colline del Lago Maggiore il trio di speaker formato da Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milano avrà infatti ai microfoni un altro talentino dello sport Davide Verità, campione mondiale di canottaggio nelle categorie giovanili (Under23).

Proprio i giovani saranno i protagonisti della puntata che inaugura febbraio. Insieme a Verità, si alterneranno anche i ragazzi di Gente di Lago, associazione giovanile la cui sede si trova nei locali della ex biblioteca, al piano superiore del Teatro dell’Olmo. A presentare le attività socio-culturali dell’associazione saranno il presidente e il vice Andrea Bartolozzi e Davide Jurillo, che arricchiranno la puntata con l’esecuzione di un brano composto proprio durante le ore di attività e di “jam session” al cosiddetto “Spazio Giovani” tainese.

Per gli amanti dei libri non mancherà infine la voce di una scrittrice per bambini e ragazzi molto apprezzata e conosciuta sulla sponda sud del Lago Maggiore: Marta Trombetta, autrice dei Racconti di Tello (leggi qui la nostra intervista). Nei suoi “romanzi leggeri” Trombetta affronta con semplicità, ma senza essere superficiale, temi attuali per il pubblico più piccolo, come il bullismo, la dinamiche inerenti alla famiglia e il rapporto con la tecnologia.

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

Come ascoltare Quelli delle Sette? Scaricando l’APP di Radio Village Network, collegandosi al sito ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.

Il programma andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast.

Quelli delle Sette gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa e della Pro Sesto CalendeVarese News è il Media Digital Partner con il contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

3 Febbraio 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.